FOTO VIAGGIO

Benvenuti su EconomiaSemplice.com – L’inizio del viaggio

Ciao, sono Mike e ti dò il benvenuto su Economiasemplice.com.

Questo blog è nato come un diario di viaggio, con partenza dalle semplici basi economiche e ultima tappa l’indipendenza finanziaria.

E’ un blog che si prefigge lo scopo di essere un piccolo faro guida per gli internauti, tra un mare di siti scam e truffaldini, parlando chiaro ed onestamente.

Per iniziare, partiamo da un paio di concetti base fondamentali.

Il primo concetto fondamentale da capire è: Risparmiare oggi significa costruirsi un buon futuro domani. Ciò non significa privarsi di tutto, bensì ottimizzare le spese laddove possibile. Conosciamo tutti la situazione economica Italiana, e tra 30 anni preferirete aver rinunciato ad una pizza e una birra al mese piuttosto che mangiare “pane e cipolle”.

Secondo concetto fondamentale: L’unica risorsa non acquistabile è il tempo. Non sprecatelo. E’ prezioso. Meno ore sui social, più ore sui libri. Meno ore sul divano, più ore all’aria aperta. Imparate a gestire il vostro tempo.

Terzo concetto fondamentale da capire è: Non si diventa ricchi dall’oggi al domani. Il vostro patrimonio è come Roma, non può essere costruito in un giorno. L’indipendenza finanziaria è una meta che passa da numerose tappe. Siate pazienti.

Spero resterete con me in questo lungo viaggio, stiamo per salpare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *